' ente proponente è una azienda agricola condotta dal dott. Andrea Passacantando che riveste la qualifica di titolare, coltivatore diretto. Egli è coadiuvato dai componenti della famiglia.
Oggetto dell'impresa è naturalmente la coltivazione dei fondi con la produzione di colture erbacee (cereali, leguminose, foraggi, ecc..) e arboree (olivi, vigneto, noccioleto, rimboschimento ai sensi del Reg. Cee 2080/92, ecc..).

Nel corso degli anni l'azienda si è trasformata adeguandosi a tutti i processi di innovazione che il settore ha subito dagli anni 60 ad oggi.
Attualmente il progetto è quello di trasformare il sistema di coltivazione passando da un modello di sfruttamento intensivo ad un modello "a basso impatto aziendale" (riduzione uso di prodotti chimici) già in atto in azienda, ai sensi del Reg. 2078/92, per arrivare ad un sistema interamente Biologico (il raccolto 2003-2004 sarà interamente certificato biologico).
L'azienda è dotata di un adeguato parco macchine ed attrezzi. Ricorre al noleggio conto terzi solo in caso di semine pneumatiche di precisione e per la mietitrebbiatura.

In ogni corpo inoltre sono presenti fabbricati rurali, case coloniche e accessori agricoli, utilizzate come unità produttive, per deposito materiali ecc…




La struttura


Particolare